Riaperto di recente e completamente rinnovato, l’hotel sorge in posizione panoramica e si affaccia direttamente sull’Oceano a cui si accede tramite apposite scalette in pietra. Sono molto scenografiche in tal senso le quattro piscine del complesso situate proprio a ridosso della scogliera. E’ sicuramente questo uno dei suoi punti di forza. Gli amanti della spiaggia potranno invece contare su apposite navette dell’hotel che fanno la spola ogni ora con le baie più belle della zona, dalle vicinissime Playa Dominicus e Anani Beach, fino alla spiaggia pubblica di Bayahibe, un po’ più distante. Si tratta quindi di una soluzione alternativa rispetto ai più classici resort balneari, con prezzi decisamente “smart” e assolutamente interessanti se si considera la categoria della struttura e il suo ricco trattamento tutto incluso. Le sue camere spaziose possono ospitare fino a 4 persone e questo lo rende una soluzione ideale anche per piccoli gruppi di amici. Il centro di Bayahibe si trova a soli 650 m e costituisce una buona opportunità di svago sia di giorno che di sera grazie a qualche locale, alcuni ristorantini e diversi negozi di artigianato locale. Tra l’altro proprio dal suo porticciolo si parte per una delle escursioni più gettonate di tutta la destinazione, l’Isola di Saona, un isolotto paradisiaco abitato da un “pugno” di locali (meno di 500), tutti pescatori, il cui nome deriva da quello dell’italiana Savona. Fu infatti così battezzata da Cristoforo Colombo che approdò qui nel 1494. Si tratta sicuramente di un posto da sogno con acque cristalline, palme e sabbia bianca e finissima. Da non perdere!
Bayahibe, direttamente sul mare, a 1000 m da Playa Dominicus, 650 m dal centro, 19 km dall’aeroporto di la Romana, 70 da quello di Punta Cana e 120 dall’aeroporto Las Americas di Santo Domingo.
140 camere con possibilità di ospitare fino a 4 adulti, tutte dotate di balcone o veranda, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore al soffitto, telefono con linea diretta, TV, cassetta di sicurezza e minifrigo. A pagamento, connessione wifi (usd 10/giorno), gratuita presso le aree comuni. Disponibili, con supplemento, camere vista mare parziale e frontale.
1 ristorante a buffet e 2 ristoranti à la carte entrambi aperti per cena tra cui l’“Alma de Bayahibe” con cucina internazionale e il Sushi Bar (a pagamento). 3 bar tra cui due snack bar e uno presso la piscina (h. 10-23).